curiosità
SAI CHE… Elon Musk promette massima trasparenza su eventuali scoperte aliene? “Sarò il primo a dirvelo”
Elon Musk, imprenditore visionario e fondatore di SpaceX, ha ribadito il suo impegno a condividere immediatamente con il pubblico eventuali prove di vita extraterrestre, se mai dovesse incontrarle. Durante un’intervista con Tucker Carlson, noto ex conduttore di Fox News, Musk ha dichiarato che, nel momento in cui dovesse trovare tracce di civiltà aliene, sarà il primo a informare il mondo, utilizzando X (precedentemente Twitter) come canale di comunicazione.
Nonostante il suo interesse per il cosmo, Musk ha sottolineato di non aver mai riscontrato nulla di convincente riguardo all’esistenza di alieni. Tuttavia, ha spiegato che non esiterebbe a pubblicare qualsiasi evidenza nel caso in cui emergessero novità. “Se mai trovassi qualcosa, lo saprete subito,” ha affermato con convinzione.
Pur non negando la possibilità che forme di vita extraterrestri esistano, Musk mantiene una posizione scettica, suggerendo che molti avvistamenti di oggetti volanti non identificati (UFO) siano legati a tecnologie militari segrete piuttosto che a visite aliene. Ha osservato come ci siano “molti programmi classificati” che potrebbero spiegare la maggior parte dei fenomeni osservati.
Durante una conferenza tenutasi al Milken Institute, Musk ha anche speculato sulla possibilità che missioni future possano rilevare tracce di antiche civiltà aliene, ormai estinte, nelle profondità dello spazio. In questo contesto, ha ribadito che nessuno dei suoi satelliti Starlink ha mai riportato incontri con UFO.
In conclusione, Musk ha assicurato che, a differenza di altre istituzioni che mantengono segrete certe informazioni, se ci saranno mai prove concrete di vita extraterrestre, lui sarà pronto a rivelarle senza alcun ritardo.
curiosità
SAI CHE..le giraffe
…. nonostante la loro altezza, non possono correre a velocità superiori a 56 km/h. Ciò che è ancora più interessante è che, nonostante abbiano lunghe gambe, non possono saltare come altri animali. La loro grande altezza le aiuta però a vedere i predatori da lontano e a rimanere in sicurezza. Inoltre, non hanno corde vocali, quindi comunicano tra di loro utilizzando suoni a bassa frequenza che non sono udibili per l’orecchio umano.
curiosità
SAI CHE…i pinguini…
…non sono solo degli eccellenti nuotatori, ma anche dei “sindacalisti” naturali! Quando si trovano a dover affrontare un inverno particolarmente rigido, alcuni pinguini si organizzano in gruppi per fare fronte comune contro il freddo. Si spostano continuamente, in modo che tutti possano avere il loro turno al centro del gruppo dove è più caldo, risparmiando energia e riscaldandosi a vicenda. Un vero esempio di solidarietà tra i membri di una comunità!
curiosità
La Mimosa Pudica: quando le piante ‘sentono’ il tocco
Una curiosità affascinante riguarda il comportamento delle piante: alcune piante, come la mimosa pudica, sono in grado di “sentire” il tocco. Quando vengono stimolate, le sue foglie si chiudono rapidamente come risposta difensiva. Questa reazione rapida è il risultato di un cambiamento nei flussi ionici nelle cellule vegetali, che provoca una temporanea perdita di pressione cellulare. La mimosa usa questo meccanismo per proteggersi dai potenziali predatori, dimostrando che anche le piante hanno sorprendenti modi di interagire con l’ambiente circostante.
-
Tv e Spettacolo21 ore ago
Fabrizio Corona attacca Silvia Toffanin e Verissimo per il silenzio sul caso Basciano
-
Attualità24 ore ago
Conte “Costituente M5S è la risposta all’astensionismo”
-
Economia23 ore ago
La frenata dell’inflazione e il calo dei tassi di interesse
-
Cronaca24 ore ago
Arrestato spacciatore a Domaso (Como): sequestrati 30 g di cocaina e soldi
-
Politica23 ore ago
Il Presidente Marco Marsilio partecipa a Visionaria: un focus su digitalizzazione, sostenibilità e innovazione abruzzese
-
Cronaca23 ore ago
Tragico incidente a Soliera (Modena): muore una 26enne, auto a GPL si ribalta e prende fuoco
-
Politica22 ore ago
La Russa evita di commentare le dichiarazioni di Salvini su Netanyahu: ‘Non rispondo per evitare fraintendimenti’
-
Cronaca12 ore ago
Giuramento di Fedeltà alla Repubblica Italiana: la cerimonia dei nuovi Allievi Finanzieri a Bari