Connect with us

Cronaca

Napoli | Due giovani arrestati dopo tentativo di Furto d’Auto

Published

on

Un tentativo di furto d’auto si è concluso con l’arresto di due giovani nella provincia di Napoli grazie all’intervento tempestivo di un sistema di antifurto. I due 19enni avevano rubato una Lancia Ypsilon bianca all’interno di un condominio a Parete, ma il loro piano è stato frustrato quando, dopo pochi metri, l’allarme si è attivato e il motore dell’auto si è spento.

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri in via Ugo la Malfa. Il forte suono dell’allarme ha attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri in servizio di controllo. I ladri, rendendosi conto dell’arrivo delle forze dell’ordine, hanno abbandonato la vettura rubata e sono fuggiti a bordo di un’altra Lancia Ypsilon nera, parcheggiata nelle vicinanze con il motore acceso.

Ne è seguito un inseguimento attraverso le strade cittadine, durato diversi chilometri. I malviventi, in un tentativo disperato di sfuggire, hanno abbandonato anche il secondo veicolo in via Conte, nel comune di San Marcellino, per tentare di proseguire la fuga a piedi. Tuttavia, anche questo tentativo si è rivelato vano, poiché sono stati immediatamente raggiunti e arrestati dai carabinieri.

Durante la perquisizione, uno dei due ragazzi è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di hashish, che è stato sequestrato. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine, sono stati condotti in caserma e, dopo le formalità di rito, sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari. Dovranno ora rispondere di tentato furto in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di sostanze stupefacenti.

Cronaca

Orvieto (TR) | Sessantenne si perde nei boschi mentre cerca funghi: ritrovata dai Vigili del Fuoco

Published

on

By

Nel pomeriggio di ieri, una donna di circa 60 anni ha vissuto momenti di paura dopo essersi smarrita in una zona boscosa tra Allerona e Villalba, mentre era alla ricerca di funghi. L’allarme è stato lanciato intorno alle 17, quando la donna non è riuscita a ritrovare il sentiero. Le squadre dei Vigili del Fuoco di Orvieto sono intervenute prontamente, avviando le ricerche nonostante le condizioni meteorologiche avverse, caratterizzate da pioggia battente. Grazie alla rapidità dell’intervento, la signora è stata ritrovata infreddolita e leggermente scossa, ma in buono stato di salute.

Continue Reading

Cronaca

Castelnuovo di Garfagnana (LU) | Intossicazione da Monossido di Carbonio: due persone soccorse nella notte

Published

on

By

Nella notte a Castelnuovo di Garfagnana, una coppia residente è stata salvata dai vigili del fuoco a seguito di un’intossicazione da monossido di carbonio. L’intervento, avvenuto poco dopo la mezzanotte in via Nicola Fabrizi, è stato richiesto dal 118 dopo che i due coniugi avevano manifestato segni di malessere. Al loro arrivo, i soccorritori hanno rilevato nell’abitazione una pericolosa concentrazione di gas, che ha provocato gravi sintomi di avvelenamento nei presenti, con la donna trovata già priva di sensi. Entrambi sono stati immediatamente trasportati in ospedale per le cure necessarie. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per chiarire le circostanze dell’accaduto.

Continue Reading

Cronaca

Maltempo al Centro-Nord: oltre 350 interventi dei Vigili del Fuoco tra Liguria, Toscana ed Emilia-Romagna

Published

on

By

Un’ondata di maltempo ha colpito duramente le regioni del Centro-Nord Italia, causando ingenti danni e richiedendo un imponente sforzo di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco. Da ieri, sono stati portati a termine più di 350 interventi tra Liguria, Toscana ed Emilia-Romagna, con squadre impegnate senza sosta per affrontare allagamenti, frane e altre emergenze legate al maltempo.

In Liguria, le aree più colpite sono state quelle del genovese, con circa 100 interventi eseguiti per fronteggiare l’innalzamento delle acque che ha isolato numerose persone, soprattutto nei comuni di Rapallo, Chiavari, Recco e Sestri Levante.

In Toscana, la situazione si è rivelata particolarmente critica, con 60 operazioni di soccorso nella provincia di Siena, mentre nel livornese la rottura di un argine ha causato l’evacuazione di 30 persone a Campiglia Marittima. Anche gli ospiti di una casa di cura a Suvereto sono stati evacuati per precauzione. Nella zona di Livorno si sono registrati 100 interventi, principalmente per allagamenti e salvataggi.

In Emilia-Romagna, l’area di Bologna è stata tra le più colpite, con 90 interventi totali. A Savigno, l’esondazione di un torrente ha costretto all’evacuazione di tre famiglie rimaste isolate.

Le operazioni di soccorso proseguono incessantemente, con le squadre dei Vigili del Fuoco che continuano a monitorare la situazione e a prestare assistenza nelle aree più critiche.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.