Connect with us

Musica

Spettacolo Atalanta, Shakhtar travolto 3-0

Published

on

Prima vittoria stagionale in Champions League per l’Atalanta. I nerazzurri vincono 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk grazie alle reti di Djimsiti, Lookman e Bellanova (sul neutro della Veltins Arena). Partita praticamente dominata da parte dei bergamaschi, che nel prossimo turno sfideranno il Celtic. Prima però ci sarà la gara in campionato col Genoa, sfida da vincere assolutamente per poter dare continuità a un risultato importante in chiave qualificazione. La difesa a tre e l’aggressività da parte dello Shakhtar ha inizialmente sorpreso i bergamaschi, che nel primo quarto d’ora hanno accusato gli affondi da parte degli ucraini.

La prima palla gol è però capitata a Lookman, il mancino del nigeriano è terminato di poco sul fondo. Al 21′ gli orobici hanno trovato la rete del vantaggio grazie allo stesso Lookman, il cross tagliato in area è stato raccolto da Djimsiti, che da dentro l’area piccola ha superato Riznyk. La rete ha praticamente dato il via alla marea nerazzurra, diverse le occasioni non sfruttate: prima il mancino di De Ketelaere finito a lato, poi la traversa colpita ancora da un Lookman scatenato.

L’ex Leicester e Lipsia ha trovato la rete del raddoppio a un minuto dalla fine del primo tempo dopo un’azione ragionata, piazzando la punta e anticipando praticamente tutta la difesa dello Shakhtar. Nella ripresa soltanto un tiro di Konoplia, lasciato libero sulla destra, ha spaventato la Dea: lo spavento ha dato una scossa alla squadra di Gasperini che dopo una manciata di minuti ha trovato la terza rete, col colpo di testa di Bellanova arrivato sul cross pennellato di Zappacosta. La squadra di Pusic ha provato in tutti i modi ad abbozzare una reazione, Zaniolo e compagni hanno collezionato palle gol a ripetizione tra pali e conclusioni terminate sul fondo: le uniche due note stonate sono state le uscite dal campo di Djimsiti e Kossounou, entrambi per problemi muscolari. I due verranno valutati nelle prossime ore.
– Foto Ipa Agency –

Musica

Juventus-Lazio: Bianconeri Vincono 1-0 grazie a un Autogol, Ma l’Attacco Rimane in Difficoltà

Published

on

By

La Juventus ha conquistato una vittoria fondamentale contro la Lazio, battendola 1-0 in un match intenso e combattuto. L’unico gol della partita è arrivato all’85’ grazie a un autogol sfortunato di Gila, che fino a quel momento aveva disputato un incontro quasi impeccabile.

La squadra bianconera ha mostrato una difesa solida e organizzata, in grado di contenere gli attacchi avversari. Tuttavia, i problemi in fase offensiva permangono, con la Juventus che fatica a concretizzare le occasioni create. Nonostante il successo, l’attacco sembra avere bisogno di maggiore incisività per garantire un rendimento costante e punti pesanti.

Dall’altra parte, la Lazio ha dimostrato di avere carattere e determinazione, anche se esce dall’Allianz Stadium con un senso di delusione. L’allenatore Thiago Motta ha ricevuto segnali positivi da giocatori come Cabal e Khéphren Thuram, i quali hanno messo in mostra qualità e impegno. La prestazione della Lazio, nonostante il risultato, suggerisce che la squadra ha il potenziale per rimanere competitiva nel corso della stagione.

Questo match evidenzia le difficoltà della Juventus nell’ottenere risultati convincenti in attacco, ma al contempo conferma la solidità della loro difesa. Con una stagione che prosegue, entrambe le squadre dovranno lavorare per migliorare i rispettivi punti deboli e continuare a cercare la giusta continuità nelle prestazioni.

Continue Reading

Musica

Marc Marquez Trionfa nel GP d’Australia: Duello Vittorioso con Martin, Bagnaia Terzo

Published

on

By

Marc Marquez ha trionfato nel Gran Premio d’Australia, regalando agli appassionati di MotoGP una gara ricca di emozioni e battaglie al vertice. Il pilota spagnolo, in sella alla Ducati del team Gresini, ha avuto la meglio in un serrato duello con Jorge Martin, suo connazionale e pilota del team Ducati-Pramac, chiudendo al primo posto e conquistando la sua terza vittoria stagionale.

La sfida tra Marquez e Martin ha caratterizzato gran parte della gara, con sorpassi e momenti di alta tensione fino al traguardo, dove Marquez ha dimostrato tutta la sua esperienza e determinazione, riaffermandosi tra i migliori del circuito, nonostante non sia più in corsa per il titolo mondiale di quest’anno.

Al terzo posto si è classificato l’italiano Francesco Bagnaia, attuale leader del campionato, che ha visto il suo vantaggio ridursi leggermente nei confronti di Martin, in un mondiale che si preannuncia ancora aperto e incerto. Bagnaia ha comunque messo a segno una prestazione solida, mantenendo il podio e la leadership della classifica generale.

Con questa vittoria, Marquez dimostra di essere nuovamente competitivo ai massimi livelli, mentre la lotta per il titolo tra Bagnaia e Martin si fa sempre più intensa. Il campionato continua a riservare sorprese e colpi di scena, con il prossimo appuntamento che promette nuove emozioni.

Continue Reading

Musica

Juric “Inter squadra top, Dybala e Dovbyk stanno bene”

Published

on

By

“L’Inter non ha punti deboli, per tutti è difficile affrontarli. Si conoscono da anni e hanno un gioco bello dove scambiano molto le posizioni e sanno quello che devono fare. Noi cercheremo di fare la nostra partita, applicando quelli che sono i nostri concetti, provando a metterli in difficoltà”. Queste le parole dell’allenatore della Roma, Ivan Juric, alla vigilia della sfida contro l’Inter. “Affrontiamo una squadra top, da anni gioca un bellissimo calcio e sarà una gara difficilissima. I giocatori che sono rimasti hanno avuto più tempo per lavorare, mentre gli altri che sono rientrati, lo hanno fatto con grande entusiasmo”, ha poi proseguito il tecnico giallorosso. Su Dimarco, suo giocatore ai tempi del Verona, Juric si è detto “soddisfatto per la carriera che sta facendo. A Verona ci siamo trovati bene, è un ragazzo splendido che sta raccogliendo i frutti del lavoro fatto.

Limitare il suo piede è difficile perchè non dà punti di riferimento, è diventato un giocatore totale”. Il tecnico croato ha grande fiducia nei suoi attaccanti e lo stato di forma mostrato nelle ultime sedute lo conforta. “Dovbyk è tornato con un piccolo fastidio ma ha recuperato e lo abbiamo visto molto bene. Dybala ha fatto un piano di recupero e gli ultimi allenamenti sono stati molto positivi. Dobbiamo monitorarli, ma ora stanno al 100%”. A proposito di attaccanti, la Roma crea ma non segna molto. “Soprattutto nell’ultima partita abbiamo avuto diverse occasioni potenziali pericolose. C’è da lavorare, nelle corde dei nostri giocatori c’è la qualità pura di fare gol e anche in passato lo hanno dimostrato. Speriamo che sia solo un momento, speriamo di riuscire a fare più gol, anche da domani.

Ma vedendo le caratteristiche dei miei giocatori e i loro numeri del passato, possono fare tanti più gol di quelli che stanno facendo”. Per quel che riguarda i centrocampisti, “Paredes non è ancora al 100%, è rientrato per ultimo dagli impegni con le nazionali. Le Fee mi piace – conclude Juric – deve ritrovare la condizione ma in futuro sarà molto utile per noi”.
– Foto Ipa Agency –

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.