Connect with us

Tv e Spettacolo

Pippo Baudo ricompare in pubblico in sedia a rotelle

Published

on

Una grande festa ha avuto luogo per celebrare il 90° compleanno di Pierfrancesco Pingitore, rinomato regista noto per il suo lavoro al Bagaglino. L’evento si è tenuto al Villaggio Martufello, nei pressi di Pomezia, e ha richiamato numerosi volti celebri che hanno contribuito al successo del celebre varietà, una delle pietre miliari della televisione italiana degli anni ’90.

Tra gli ospiti d’onore, la presenza di Pippo Baudo ha suscitato particolare interesse. Nonostante fosse seduto su una sedia a rotelle, il noto conduttore è apparso in buona forma e ha intrattenuto i presenti con il suo inconfondibile sorriso. La sua partecipazione è stata accolta con entusiasmo, specialmente considerando che, nei mesi precedenti, Baudo aveva dovuto affrontare indiscrezioni riguardo a problemi di salute e presunti ricoveri d’urgenza, che aveva prontamente smentito.

Oltre a Baudo, il festeggiato ha potuto contare su un parterre ricco di personaggi noti come Valeria Marini, Pamela Prati, Milena Miconi, Manuela Villa e Gabriella Labate. Ognuno di loro ha condiviso aneddoti e ricordi legati a Pingitore e al Bagaglino, contribuendo a creare un’atmosfera di festa e nostalgia.

Pippo Baudo, che ha recentemente compiuto 88 anni, ha chiarito che la sua condizione attuale è legata a un problema al ginocchio, assicurando però che la sua salute generale è buona, contrariamente a quanto circolato in rete. La sua partecipazione all’evento è stata una testimonianza della sua resilienza e della sua voglia di rimanere attivo nel mondo dello spettacolo.

Questa celebrazione non solo ha reso omaggio a Pingitore e al suo straordinario contributo alla televisione italiana, ma ha anche messo in luce l’importanza dei legami tra i protagonisti di un’epoca che continua a lasciare il segno nella memoria collettiva.

Tv e Spettacolo

Ritorno di fiamma per Lino e Alessia: una seconda chance dopo “Temptation Island”

Published

on

By

ADN24

Dopo mesi di separazione, Lino Giuliano e Alessia Pascarella, protagonisti dell’edizione estiva di Temptation Island, sembrano aver trovato una nuova armonia nel loro rapporto. La coppia, che si era separata durante il programma per via dei comportamenti di Lino con la tentatrice Maika, ha sorpreso i loro follower sui social con alcuni video che li ritraggono nuovamente complici e affiatati.

La loro storia d’amore, che aveva fatto parlare molto durante il reality, sembrava conclusa dopo il falò finale, quando Alessia aveva deciso di chiudere la relazione, delusa dai gesti intimi di Lino con Maika. La fine della loro storia sembrava definitiva, ma a quanto pare i sentimenti tra i due non si sono mai spenti del tutto.

Lino, pur avendo vissuto una breve relazione con la tentatrice Maika, non ha mai smesso di cercare di riconquistare Alessia. Dopo alcuni mesi di riflessione e corteggiamento, ha deciso di organizzare una sorpresa speciale per chiederle perdono. L’iniziativa, condivisa su TikTok, ha mostrato Alessia bendata, accompagnata dall’amica Jennifer (anch’essa ex concorrente di Temptation Island), mentre veniva portata in un luogo segreto per una romantica serenata sotto le stelle. Al culmine della serata, Lino è apparso con un enorme mazzo di fiori, scatenando un’emozione palpabile in Alessia, che non ha resistito e lo ha baciato con passione.

La sorpresa è culminata con un gesto romantico: Lino ha letto ad Alessia una lettera d’amore, dove le prometteva di impegnarsi a fare sempre meglio, senza cercare di cambiare il passato. Una dichiarazione che ha emozionato Alessia, segno che il cuore di entrambi era ancora legato, nonostante le difficoltà del passato.

La storia di Lino e Alessia, quindi, sembra essere arrivata a un nuovo capitolo. Dopo una separazione dolorosa, entrambi hanno avuto modo di riflettere e maturare, e adesso sembrano pronti a ripartire insieme. Un segno che, a volte, anche le ferite più profonde possono essere curate con il tempo, l’impegno e, soprattutto, con il coraggio di credere di nuovo nell’amore.

Continue Reading

Tv e Spettacolo

Morto Panseca, artista delle opere biodegradabili e del garofano Psi

Published

on

By

ADN24

PANTELLERIA (TRAPANI) (ITALPRESS) – E’ morto all’età di 84 anni Filippo Panseca a causa un infarto fulminante che lo ha colpito nella notte. Inutile gli sforzi dei sanitari dell’ospedale Nagar di Pantelleria. Lo riporta il sito d’informazione Pantelleria Internet. Da tempo si era preparato il suo mausoleo in Contrada Mursia, vicino ai Sesi, tombe di tremila anni fa. A Pantelleria era arrivato nel 1976 assieme a Margherita Boniver.
Docente di figura ed ornato modellato al liceo artistico di Palermo dal 1964 al 1967, fondò nel 1965 il Gruppo Tempo Sud.
Nel 1970 dà inizio all’Arte biodegradabile, critici di questo nuovo movimento artistico sono Pierre Restany e Guido Ballo. Nel 1975 riesce l’esperimento di produrre opere da trasmettere via satellite contemporaneamente in ogni parte del mondo eseguendo un esperimento a Milano con Pierre Restany presso la Rank Xerox.
Nel 1986 viene invitato da Tommaso Trini ad esporre il video “Immagini Digitali Fotodegradabili” alla Biennale di Venezia e partecipa alla Triennale di Milano presentando “Il Luogo del lavoro di Filippo Panseca”, una valigia contenitore di tutto di sogni e strumenti per attuarli. Diviene noto negli anni Ottanta come realizzatore di innovative scenografie per i congressi del Partito Socialista Italiano, inventore del garofano rosso nel simbolo elettorale. Celebre il tempio di Rimini e la piramide telematica eretta nel 1989 nell’area Ansaldo di Milano.
Ha inoltre collaborato come scenografo con La Scala di Milano con la Rai, Mediaset e Rete A e come designer per Kartell, Onlywood, Martini, Arteluce, Fiorucci e Baghetti. Nel 1988 è tra i fondatori del movimento Arte Ricca a Torino e partecipa a tutte le mostre del gruppo in Italia e all’estero. Nei primi anni Novanta, brevetta e realizza Swart Art O Mat, un distributore automatico di opere d’arte programmabile a distanza e utilizzabile attraverso banconote o carta di credito. Nel 2009, prosegue il suo percorso con una serie di opere Cronache Mitologiche Digitali che rappresentano la vita di personaggi noti dalla politica all’industria rappresentati in veste di divinità con i loro pregi e difetti, vizi e virtù, le opere sono state esposte a Savona al Castello di Priamar e successivamente alla galleria Battaglia di Milano. Dal 2015, con una tecnica innovativa, realizza le opere fotocatalitiche che sono state presentate a giugno per la prima volta presso la Galleria Adalberto Catanzaro di Bagheria (Palermo) e successivamente al Museo di Palazzo Riso di Palermo.
(ITALPRESS).
-Foto: Salvatore Gabriele-

Continue Reading

Tv e Spettacolo

Marco Betta nominato sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo

Published

on

By

ADN24

PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.
“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto Lagalla, al Presidente della Regione Renato Schifani e al Ministro della Cultura Alessandro Giuli per la fiducia che hanno riposto in me con questa nomina – dichiara il Sovrintendente Marco Betta. Un pensiero di riconoscenza va anche al pubblico, che non mi ha mai fatto mancare il suo affetto e sostegno, dimostrando un amore incondizionato per questa straordinaria forma d’arte. Esprimo altresì soddisfazione per i lavoratori del Teatro che, sotto la guida del direttore esecutivo, hanno assicurato continuità amministrativa e artistica della Fondazione. Sono pienamente consapevole della responsabilità e dell’onore che questo incarico comporta. Con umiltà e determinazione, mi impegno a custodire e promuovere il nostro patrimonio culturale, valorizzando il talento e la passione che rendono unica la nostra tradizione”.
“Rivolgo il mio ringraziamento al Ministro della Cultura Giuli per la firma della nomina, in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, del maestro Marco Betta quale nuovo sovrintendente del Teatro Massimo ed esprimo personale apprezzamento per le significative parole che il Ministro ha voluto manifestare in riferimento al ruolo che Palermo e il Teatro Massimo avranno in termini di rigenerazione culturale – afferma in una nota il sindaco di Palermo Roberto Lagalla -. Al maestro Betta rivolgo il mio augurio di buon lavoro, convinto che l’amministrazione comunale e la Fondazione Teatro Massimo sapranno ancora camminare fianco a fianco per il bene del teatro, dei suoi lavoratori, del pubblico e della città, sempre più emotivamente attaccata al suo simbolo culturale e artistico più prestigioso”.
Siciliano, nato a Enna nel 1964, Marco Betta è Accademico effettivo di Santa Cecilia, docente di Composizione al Conservatorio di Palermo. Dal 2010 al 2021 è stato Professore di “Teoria e Pratica della colonna sonora” alla Luiss Creative Business Center a Roma. Dal 1992 è stato Consigliere di amministrazione e in seguito dal 1994 fino al 2002 ha ricoperto l’incarico di Direttore Artistico del Teatro Massimo di Palermo che riapre il 12 maggio 1997 dopo 23 anni di chiusura. Dal 1988 al 1993 è stato Coordinatore del Centro di Documentazione della musica Contemporanea del CIMS di Palermo. Dal 1995 al 2000 è stato membro della Commissione Musica della Siae e in seguito Vice Presidente della Commissione Lirica. E’ stato Consigliere di amministrazione del Conservatorio di Palermo, dal 2001 al 2004 e dal 2005 al 2011, e membro del Consiglio Accademico della stessa Istituzione. Dal 13 gennaio 2022 al 31 luglio 2024 ha ricoperto il ruolo di Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione Teatro Massimo di Palermo. Ha composto opere liriche, lavori di teatro musicale, e colonne sonore cinematografiche. La sua musica viene trasmessa ed eseguita in molti paesi d’Europa, Stati Uniti, Canada, ex Unione Sovietica, Argentina e Brasile. In Italia riceve inviti e commissioni da enti e festival come il Teatro alla Scala, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, l’Accademia Chigiana di Siena, l’Arena di Verona, l’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma. Le sue musiche sono edite da Ricordi Milano e Casa Musicale Sonzogno.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.