Attualità
Torna “Stealth Wealth – Ricchezze nascoste tra strade in salita”
Il 18 settembre Radioimmaginaria, radio e network europeo degli adolescenti, ed Istituto Ganassini, che grazie al suo programma di Corporate Social Responsibility sostiene e finanzia progetti ed iniziative improntate alla tutela dell’ambiente, delle persone e delle comunità, presentano la seconda edizione di “Stealth Wealth – Ricchezze nascoste tra strade in salita”, un evento trasmesso in diretta dalle ore 11 alle ore 16 su Radioimmaginaria.
L’evento ha come obiettivo quello di ispirare il pubblico presente e in ascolto raccontando storie di personaggi ed organizzazioni che hanno raggiunto il successo o realizzato i propri sogni intraprendendo “strade in salita”; scegliendo quindi percorsi meno agevoli o poco convenzionali. Quest’anno l’evento ha come focus principale la salute mentale degli adolescenti.
Per questo motivo saranno presenti in qualità di ospiti intervistati: Bruno Mazza, fondatore dell’associazione “Un’infanzia da Vivere” che a Caivano, in provincia di Napoli, offre agli adolescenti un’alternativa alla strada e combatte la dispersione scolastica attraverso lo sport; Angelica Pizzillo, presidente della commissione salute mentale della Consulta Provinciale degli Studenti di Cuneo e ambassador di Young4helpchat, piattaforma di chat anonima e gratuita gestita da giovani tra i 15 e i 25 anni, rivolta a coetanei che cercano supporto in momenti di difficoltà; alcuni rappresentanti di Progetto Itaca, associazione che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie.
Presente, in qualità di progetto di valore segnalato da Istituto Ganassini, anche una rappresentanza di Slow Food, associazione no profit che lavora in 150 Paesi per promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti.
E’ possibile seguire l’evento collegandosi sul sito di Radioimmaginaria: radioimmaginaria.it.
– Foto Radio Immaginaria –
Attualità
Il Papa: “Basta colonizzare i Paesi con le armi”
Durante l’Angelus, Papa Francesco ha lanciato un accorato appello contro la colonizzazione attraverso le armi, sottolineando la necessità di lavorare per il disarmo e per affrontare sfide globali come fame, malattie e lavoro minorile.
Le parole del Pontefice:
- “Basta colonizzare i popoli con le armi.”
- “Lavoriamo per il disarmo, contro la fame, contro le malattie, contro il lavoro minorile.”
Preghiera per la pace:
Il Papa ha invitato a pregare per la pace in tutto il mondo, con particolare attenzione per le aree colpite dai conflitti:
- Ucraina
- Gaza e Israele
- Myanmar
- Nord Kivu
- E altri Paesi coinvolti in guerre.
Messaggio per la comunità ebraica:
Dopo le recenti incomprensioni riguardanti la situazione a Gaza, il Pontefice ha rivolto un messaggio di auguri alla comunità ebraica, in occasione di Hanukkah, la Festa delle Luci:
- “Ieri sera è iniziata la festa delle luci, Hanukkah, celebrata per otto giorni dai nostri fratelli e sorelle ebrei nel mondo, ai quali invio il mio augurio di pace e fraternità.”
L’intervento di Papa Francesco riflette ancora una volta il suo impegno per la promozione della pace, del dialogo e della solidarietà tra i popoli.
Attualità
Previsioni Meteo: l’anticiclone delle Azzorre porta bel tempo fino a Capodanno
Con l’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre, l’Italia si prepara a vivere un periodo di stabilità atmosferica, con tempo generalmente soleggiato su gran parte della Penisola, almeno fino a Capodanno.
Situazione attuale
- Centro-Sud e Adriatico: Persistono condizioni di instabilità con piovaschi su Abruzzo, Molise e alcune zone del Sud, accompagnati da deboli nevicate sopra i 900 metri, specialmente lungo le regioni adriatiche.
- Sicilia: Possibili piogge su Palermo e Messina.
- Resto del Paese: Miglioramento generale con ampie schiarite e bel tempo prevalente.
Venti e mari:
- I venti rimangono forti, specie su Puglia e settori ionici.
- Mari molto mossi o agitati, in particolare lo Ionio, il Canale di Sardegna, il Tirreno centro-meridionale e l’Adriatico.
Previsioni per i prossimi giorni
- Santo Stefano (26 dicembre): Miglioramento al Centro-Nord, ma ancora instabilità al Sud e sul Medio Adriatico.
- Venerdì 29 dicembre: Cieli sereni e venti in attenuazione favoriranno gelate mattutine al Centro-Nord, con temperature minime fino a -5°C in Val Padana.
- Weekend del 30-31 dicembre: L’anticiclone si espanderà sull’intero territorio nazionale, garantendo tempo stabile e soleggiato. Nebbie locali potranno formarsi in pianura, mentre una leggera nuvolosità marittima con pioviggini potrebbe interessare Liguria e Toscana.
Capodanno: tempo stabile e temperature fredde
- Prevalenza di sole su tutta Italia, con qualche locale foschia.
- Temperature previste nella notte di San Silvestro:
- Milano: 0°C
- Bologna: 1°C
- Venezia: 3°C
- Firenze: 7°C
- Roma: 6°C
- Napoli: 9°C
- Reggio Calabria: 13°C
- Bari: 7°C
- Palermo: 13°C
- Cagliari: 11°C
Un Capodanno all’insegna del bel tempo, con cieli sereni e un’atmosfera perfetta per chi desidera festeggiare all’aperto, nonostante il freddo pungente nelle ore notturne.
Attualità
Disastro aereo in Kazakistan, 38 i morti. Ad abbattere il velivolo potrebbe essere stato un missile
Sono 38 i morti e 29 i sopravvissuti del disastro aereo di Natale in Kazakistan. Secondo alcuni media russi, la causa del disastro sarebbe da ricollegare a un missile di Mosca che potrebbe aver colpito per errore il velivolo della compagnia Azerbaijan Airlines.
L’ipotesi è stata ripresa anche da alcuni media ucraini e potrebbe essere confermata nelle prossime ore dall’esame della scatola nera dell’aereo.
Per oggi, 26 dicembre, in Azerbaigian è stato proclamato il lutto nazionale.
fonte foto: Nell’immagine di copertina l’home page del quotidiano on line The Kiyv Indipendent del 26 dicembre 2024.
-
Cronaca21 ore ago
Bolzano, sciatore ubriaco rimane bloccato sulle piste da sci
-
Tv e Spettacolo15 ore ago
“What If… Howard il Papero si fosse sposato?”: il regalo di Natale su Disney+
-
Cronaca14 ore ago
Incidente aereo in Kazakistan: oltre 30 vittime e mistero sulle cause
-
Cronaca18 ore ago
Parto in auto durante il tragitto verso l’ospedale: nasce Federico a pochi chilometri da Frosinone
-
Motori14 ore ago
Honda e Nissan si fondono: nasce il terzo colosso mondiale dell’auto
-
Tecnologia14 ore ago
Il Futuro della Sicurezza Informatica: Come le Nuove Tecnologie Stanno Ridefinendo la Protezione dei Dati
-
Musica19 ore ago
Alex Schwazer “La mia esperienza grande arma per il futuro”
-
Cronaca18 ore ago
Maltempo blocca le ricerche dei due alpinisti dispersi sul Gran Sasso: speranze e difficoltà in attesa di miglioramenti