In Evidenza
USA | La donna che ha vissuto per un anno nell’insegna di un negozio
Una donna del Michigan è stata trovata a vivere all’interno dell’insegna di un negozio, dimora che ha creato in maniera ingegnosa e occupata per circa un anno. Nonostante lo spazio limitato, la donna di 34 anni è riuscita a organizzare un piccolo ufficio con scrivania e macchinetta del caffè. La sua presenza è stata scoperta grazie a una prolunga sul tetto del supermercato Family Fare a Midland, Michigan. Entrati nell’insegna, gli agenti hanno trovato un alloggio con un mini ufficio e hanno appurato che la donna, senza una casa ma con un lavoro altrove, risiedeva lì.
L’insegna, larga circa 1,5 metri e alta 2,4 metri, disponeva di una porta ed era accessibile dal tetto. All’interno, la donna aveva installato un pavimento e allestito una scrivania con computer, stampante e caffettiera, oltre ad avere abiti e altri effetti personali. Per l’elettricità, utilizzava un cavo di alimentazione collegato a una presa sul tetto. Nonostante non ci fosse una scala diretta, la polizia ipotizza che la donna raggiungesse il tetto arrampicandosi da dietro il negozio o accedendo da altre attività commerciali.
La donna, non denunciata dall’azienda, è stata accolta con compassione dai dipendenti del negozio e ha accettato di andarsene. Un portavoce della società madre di Family Fare ha sottolineato l’importanza di affrontare il problema della scarsità di alloggi sicuri e accessibili a livello nazionale. Gli agenti di polizia hanno fornito informazioni sui servizi della zona per aiutare la donna senza fissa dimora, riconoscendo la sua ingegnosità ma sottolineando l’importanza di trovare soluzioni migliori per il problema della mancanza di alloggi per le persone a basso reddito.
In Evidenza
Imperia | “Tour Alpimare”, quattro giorni nell’entroterra con l’alpinista Lorenzo Gariano
Quattro giorni di Tour Alpimare con Lorenzo Gariano, l’alpinista imperiese che ha scalato le sette cime più alte del mondo. Dal 21 al 24 giugno sono in programma quattro tappe alla scoperta del magnifico entroterra della provincia di Imperia. Si comincerà il 21 giugno con la tappa cha partirà dal Rifiugio Chionea per raggiungere Upega. Da qui, il giorno successivo, si raggiungerà il Rifugio La Terza. La terza tappa è prevista il 23 giugno quando dal Rifugio La Terza si raggiungerà il Colle San Bartolomeo.
L’ultima tappa è in programma il 24 giugno quando dal Colle San Bartolomeo si raggiungerà Imperia. Il pacchetto di Tour Alpimare prevede la quota assicurativa, il trasporto bagagli da rifugio a rifugio, il trasporto finale da Imperia a Ormea, quindi la guida, la mezza pensione (pernottamento, cena e colazione, pranzo al sacco e certificato di merito finale. Per informazioni è possibile contattare Lorenzo Gariano al numero 333.6546884
In Evidenza
Ciclista aggredito da un cane nel Foggiano, con elisoccorso in ospedale: gravi ferite alla testa e al volto – StatoQuotidiano.it
Use your Google Account
Forgot email?
Not your computer? Use a private browsing window to sign in. Learn more about using Guest mode
In Evidenza
Liguria | Sei morti sul lavoro nel primo trimestre 2024
Nei primi tre mesi dell’anno in Liguria sono morti 6 lavoratori, due in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Le denunce di infortunio sono 50 al giorno (in tutto 4.519 nel primo trimestre).
In forte aumento le malattie professionali: 437 denunce, pari al 41% in più dell’anno precedente (cinque denunce al giorno nei primi tre mesi del 2024). Sono i dati elaborati dall’ufficio economico della Cgil di Genova e della Liguria presentati oggi dal segretario generale della Cgil Liguria Maurizio Calà, in occasione dell’iniziativa pubblica a sostegno dei quattro referendum abrogativi sui temi del lavoro, organizzata a calata Falcone e Borsellino, nel Porto Antico, cui ha partecipato anche il segretario generale Maurizio Landini. I numeri fotografano la situazione attuale della sicurezza del lavoro.
“In Liguria oltre l’80% dei nuovi assunti è precario e sulle nuove assunzioni a tempo indeterminato una su tre è a tempo parziale – elenca Calà -. L’irregolarità delle imprese ha raggiunto (e superato) il 75% di quelle ispezionate nel 2023. Le ispezioni riguardano gli inadempimenti rispetto a violazioni in materia di lavoro, contributive o peggio sull’applicazione delle norme su salute e sicurezza”. Dai dati emerge inoltre come le probabilità per le aziende di essere controllate siano piuttosto basse, visto che su 133.391 imprese attive in Liguria nel 2023 le ispezioni sono state 2.206, pari all’1,7%, quelle in materia di salute e sicurezza sul lavoro 616, cioè lo 0,46%.
-
Cronaca12 ore ago
Terni, scoperti 15 lavoratori “in nero” in un’azienda agricola: maxi sanzione e sospensione dell’attività
-
curiosità24 ore ago
SAI PERCHE’…la lingua dei serpenti è biforcuta?
-
curiosità23 ore ago
SAI CHE… esiste una classifica dei popoli più stressati?
-
Motori22 ore ago
Propulsione elettrica Bosch a 800V per imbarcazioni da diporto e lavoro
-
Cronaca12 ore ago
Sequestro di beni per oltre 3 milioni di euro a Vincenzo Zagami: abusi e reati contro il patrimonio
-
Tv e Spettacolo11 ore ago
Denzel Washington, confessioni di una vita tra successi e risalite
-
Cronaca14 ore ago
Sequestro di 10.000 articoli contraffatti nel Centergross di Funo di Argelato: Denunciato un imprenditore cinese
-
Attualità11 ore ago
Intesa Sanpaolo, un miliardo di euro per l’imprenditoria femminile