In Evidenza
Gaming | Hades 2 è disponibile in accesso anticipato
Senza indugiare troppo in chiacchiere, Supergiant Games ha deciso di mettere a disposizione Hades 2 su Steam ed Epic Games Store con almeno un mese e mezzo di anticipo rispetto alla pianificazione originaria. Solo poche settimane fa, lo studio aveva annunciato che il gioco sarebbe stato disponibile in accesso anticipato su PC entro due mesi, una volta concluso il primo test gratuito, ma nessuno si sarebbe aspettato un lancio così tempestivo. Inoltre, il gioco sta ricevendo un’accoglienza entusiasta grazie alla mole di contenuti già presenti, superiore a quella del precedente Hades del 2020.
Supergiant Games dichiara che “l’attuale versione di Hades 2 include più ambientazioni, nemici e personaggi doppiati rispetto all’originale Hades, e molte altre aree visitabili, personaggi, nemici, eventi e meccaniche di gioco verranno inseriti in futuro”. Essendo un lancio in accesso anticipato, i giocatori devono aspettarsi qualche bug, elementi incompleti e zone inaccessibili, ma nonostante ciò, la versione attuale del gioco offre più contenuti rispetto a Hades del 2020, che già al lancio richiedeva una media di 40 ore per completarlo.
Hades 2 segue le gesta della principessa Melinoë, figlia di Ade e sorella di Zagreus (il protagonista del primo capitolo), impegnata in una discesa nella spirale per affrontare Crono, fuggito dalla prigione e intenzionato a dichiarare guerra all’Olimpo. Il gioco è disponibile al prezzo di 28,99 euro su PC e, nonostante già includa un notevole quantitativo di contenuti, Supergiant Games continuerà ad aggiornarlo gratuitamente fino al raggiungimento della versione 1.0, probabilmente prevista per il 2025. “Il primo grande aggiornamento è previsto per quest’anno, e continueremo a tenere conto del vostro feedback per risolvere eventuali problemi”, afferma Supergiant. “Prevediamo di rimanere in accesso anticipato almeno fino alla fine dell’anno, ma forniremo ulteriori dettagli in seguito”.
In Evidenza
Imperia | “Tour Alpimare”, quattro giorni nell’entroterra con l’alpinista Lorenzo Gariano
Quattro giorni di Tour Alpimare con Lorenzo Gariano, l’alpinista imperiese che ha scalato le sette cime più alte del mondo. Dal 21 al 24 giugno sono in programma quattro tappe alla scoperta del magnifico entroterra della provincia di Imperia. Si comincerà il 21 giugno con la tappa cha partirà dal Rifiugio Chionea per raggiungere Upega. Da qui, il giorno successivo, si raggiungerà il Rifugio La Terza. La terza tappa è prevista il 23 giugno quando dal Rifugio La Terza si raggiungerà il Colle San Bartolomeo.
L’ultima tappa è in programma il 24 giugno quando dal Colle San Bartolomeo si raggiungerà Imperia. Il pacchetto di Tour Alpimare prevede la quota assicurativa, il trasporto bagagli da rifugio a rifugio, il trasporto finale da Imperia a Ormea, quindi la guida, la mezza pensione (pernottamento, cena e colazione, pranzo al sacco e certificato di merito finale. Per informazioni è possibile contattare Lorenzo Gariano al numero 333.6546884
In Evidenza
Ciclista aggredito da un cane nel Foggiano, con elisoccorso in ospedale: gravi ferite alla testa e al volto – StatoQuotidiano.it
Use your Google Account
Forgot email?
Not your computer? Use a private browsing window to sign in. Learn more about using Guest mode
In Evidenza
Liguria | Sei morti sul lavoro nel primo trimestre 2024
Nei primi tre mesi dell’anno in Liguria sono morti 6 lavoratori, due in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Le denunce di infortunio sono 50 al giorno (in tutto 4.519 nel primo trimestre).
In forte aumento le malattie professionali: 437 denunce, pari al 41% in più dell’anno precedente (cinque denunce al giorno nei primi tre mesi del 2024). Sono i dati elaborati dall’ufficio economico della Cgil di Genova e della Liguria presentati oggi dal segretario generale della Cgil Liguria Maurizio Calà, in occasione dell’iniziativa pubblica a sostegno dei quattro referendum abrogativi sui temi del lavoro, organizzata a calata Falcone e Borsellino, nel Porto Antico, cui ha partecipato anche il segretario generale Maurizio Landini. I numeri fotografano la situazione attuale della sicurezza del lavoro.
“In Liguria oltre l’80% dei nuovi assunti è precario e sulle nuove assunzioni a tempo indeterminato una su tre è a tempo parziale – elenca Calà -. L’irregolarità delle imprese ha raggiunto (e superato) il 75% di quelle ispezionate nel 2023. Le ispezioni riguardano gli inadempimenti rispetto a violazioni in materia di lavoro, contributive o peggio sull’applicazione delle norme su salute e sicurezza”. Dai dati emerge inoltre come le probabilità per le aziende di essere controllate siano piuttosto basse, visto che su 133.391 imprese attive in Liguria nel 2023 le ispezioni sono state 2.206, pari all’1,7%, quelle in materia di salute e sicurezza sul lavoro 616, cioè lo 0,46%.
-
Cronaca17 ore ago
Ferrara | Furto di biciclette, la Polizia recupera bottino e arresta i responsabili
-
Cronaca22 ore ago
Terni, scoperti 15 lavoratori “in nero” in un’azienda agricola: maxi sanzione e sospensione dell’attività
-
Tv e Spettacolo21 ore ago
Denzel Washington, confessioni di una vita tra successi e risalite
-
Attualità20 ore ago
Scioperi, Salvini “Senza rispetto delle norme limiterò fascia oraria”
-
Attualità20 ore ago
Donne, Roccella “Governo ha raddoppiato fondi per centri antiviolenza”
-
Cronaca21 ore ago
Boscoreale (NA) | Arrestato uomo con una pistola modificata e denaro di sospetta provenienza
-
Cronaca23 ore ago
Sequestro di beni per oltre 3 milioni di euro a Vincenzo Zagami: abusi e reati contro il patrimonio
-
Attualità17 ore ago
Tutela del diritto allo studio: nuovo protocollo di intesa tra regione Valle d’Aosta e GdF